[gl-como] skype opensource

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Lun 6 Ago 2012 17:45:01 CEST

Il giorno 06 agosto 2012 10:51, Federico Zappa <franto@aquavitae.it> ha
scritto:

> io ho detto "libero", mica rilasciato ! :D
> più libero di così.....
> --
> Ciao Ciao
> Federico
> °('')° Black Sheep Pride

Non sono molto d'accordo. Ci sono questioni di proprietà intellettuale e
licenza dietro all'opensource.

Questi sono binari decompilati. Volendo, ognuno potrebbe produrli, e quindi
non è poi così interessante come cosa.
Per di più non è proprio vero che siano liberi questi sorgenti. In passato
Skype ha già intrapreso azioni legali nei confronti di reverse-engineering
del protocollo skype. Di conseguenza ci sono almeno i presupposti per
ipotizzare un'eventuale violazione della IP.

Se dovessero veramente rilasciare skype con licenza opensource, sarei
decisamente più contento: di questo codice non me ne faccio nulla.