[gl-como] Problemi con ssh - Parte prima

Marco Castorina marco.castorina@yahoo.it
Mer 15 Ago 2012 18:43:14 CEST

Ciao,

> Non mi e' mai successo una cosa del genere. In genere se funziona con
> openssh,  funziona con putty e viceversa.

> [...]
>
> Hai fatto un analisi quasi impeccabile del problema, ma finora non ci
> vedo niente di strano. Ti consiglierei di fare una prova ulteriore.
> Prova a confrontare l'output di ssh -vvv, verso il tuo server, e verso
> un altro server dove il login invece funziona.

Ho provato sul server stesso con ssh e se provo ad auto-connettermi
funziona senza problemi; ho controllato i due log e mi sembrano identici.
Ho pensato fosse un problema di versioni di openssh, ma anche aggiornando
ad una versione piú recente non funziona. Ci deve essere qualcosa che
putty aggiunge dietro le quinte che fa funzionare l'autenticazione tramite
password.

> Visto cosi' sembra un problema che la password non viene considerata
> valida. Ma se usi la stessa con putty non vedo perche' non dovrebbe esserlo.

Per ora ho creato una chiave e con quella riesco a connettermi da terminale,
anche se un po' mi ruga non potermi connettere tramite password (puó essere
utile se dovessi connettermi da un pc che non é il mio).

Grazie comunque della risposta e buon ferragosto!!

--
Marco