[gl-como] aiuto!! batteria

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Mar 21 Ago 2012 22:01:10 CEST

Ok alla fine ho installato ubuntu 12.04 64 bit, tutto sembrava a posto.....ma..
C'è il problema della batteria...... mi indica quando è carica solo tre ore di autonomia, e scende rapidamente....
Ho letto vari forum in cui si parlava del fatto che la scheda NVIDIA GeForce GT540M (Optimus)
non è supportata.... Optimus (che funziona automaticamente con windows) fa si che le prestazioni grafiche vengano usate quando occorrono maggiormente estendendo la durata della batteria.
Ho quindi installato BumbleBee seguendo questo tutorial:
http://italiaunix.com/index.html/_/software/linux/tutorial/tutorial-installare-bumblebee-30-su-ubuntu-1204-r314

In sostanza la prestazione della batteria resta sempre la stessa e io non so dove mettere mano....
potete aiutarmi?

Un altro problema.... la luminosità è massima, se provo a toccarla mi si abbassa notevolmente e non riesco più a gestirla... resta sempre bassa.....

Spero riusciate a aiutarmi, io come avrete capito non sono molto pratica...
Grazie

----Messaggio originale----

Da: ginoginoli@tiscali.it

Data: 20/08/2012 14.32

A: "gl-como"<gl-como@lists.linux.it>

Ogg: [gl-como] consiglio nuovo notebook

ciao. Mi avete già aiutato in passato per un fisso ora chiedo aiuto x portatile....

Ho comprato questo notebook: samsung rf711 s03.
Ecco le caratteristiche:
Processore Intel I7
Memoria grafica

											1 GB DDR3 (grafica esterna)

Processore grafico

											NVIDIA GeForce GT540M (Optimus)
Memoria di sistema

											4 GB (DDR3 / 4 GB x 1)

Secondo voi è meglio installare ubuntu a 32 o 64 bit?

Grazie e ciao

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/