[gl-como] Ambassador Feodora

antonio antonio.montagnani@gmail.com
Mer 5 Dic 2012 00:12:17 CET

Pietro "m0nt0" Montorfano ha scritto / said the following    il
giorno/on 04/12/2012 22:11:
> mbah,
> premetto che personalmente preferisco deb a rmp e ebuild a tutto :D
>
> pacchetto deb con dipendenze mancanti: "hey, mi manca il pacchetto xyz
> alla versione zyx"
> pacchetto rpm con dipendenze mancanti: "hey, mi manca libxyz.zyx.so.1.2"
>
> Ma queste sono cazzate che yum risolve.
> Quello che non mi va giù di FEDORA (RHEL e CentOs che sono serie) sono
> le scelte a dir poco stravaganti di Fedora (schede di rete p5p1 al posto
> di eth0, /usr/bin e /bin, systemd e addio a /etc/init.d, pacchetti
> [...]
sono scelte magari stravaganti ma supportate tecnicamente

a) systemd viene adottato anche da altre distribuzioni e ha dei vantaggi
tecnici
b) la scelta di chiamare le schede pxpy ha un motivo tecnico che
all'utente normale può sfuggire ma permette di individuare le schede di
rete in maniera più intelligente suddividendo i diversi tipi di ethernet

usando google puoi approfondire entrambi gli argomenti (anche in italiano)

Buonaserata da uno di "questi" ;-)

--
Antonio M
Skype: amontag52

Linux Fedora F17 (Beefy Miracle) on Acer 5720

http://lugsaronno.altervista.org
http://www.campingmonterosa.com