[gl-como] tabella partizioni

fausto fausto.frigerio@gmail.com
Gio 9 Feb 2012 11:09:55 CET

un saluto,
mi faccio da portavoce di un vicino di casa, che dopo aver installato
ubuntu in dual boot con win ha pensato di allargare la partizione di
ubuntu a scapito di quella di win, soltanto che ha usato la funzione di
cancella tabella di partizioni di gparted, risultato disco non allocato.
ho provato con fdisk -l e le partizioni sono presenti, ho provato a
riscrivere la tabella con testdisk una volta trovate ma nessun
risultato, per ho fatto update di grub e il sistema parte ma se vado in
gparted il disco è ancora non allocato, ma dando uno sguardo con
gestione dischi nel menu amministrazione le partizioni si vedono,
pertanto penso di dover riscrivere la tabella??????????? giusto????????
probabilmente non ho usato correttamente testdisk per riscrive la tabella ?
spero di essere stato abbastanza chiaro
grazie per i numerosi interventi