[gl-como] Gestore di foto per utonti

Lun 23 Gen 2012 11:30:50 CET

Dear Lazyweb,

mi servirebbe un programmino facile che permetta ad utonti
di gestire foto in modo facile ed elementare (al momento
vengono lasciate sulla macchina fotografica e portate
dal fotografo da stampare dicendogli il numero di foto,
per dare un idea)

requisiti aggiuntivi: deve girare su un pc con 256MB di ram,
ed essere pacchettizzato per debian, comprese le varie architetture
arm* (per un potenziale futuro a breve termine)

googlando ho trovato f-spot, shotwell e digikam, credo di escludere
l'ultimo che a quanto ho capito fa anche il caffe`, per
i primi due avete idea di leggerezza e semplicità d'uso?
avete altre cose da suggerire, magari leggere ma non troppo nerd?

--
Elena ``of Valhalla'' - che usa un insieme di script bash, feh e gimp
e crede che la combinazione non soddisfi il requisito "facilità d'uso",