[gl-como] Mappe tastiera, caratteri accentati e unicode combining

Ven 27 Gen 2012 11:06:49 CET

On 2012-01-27 at 00:26:27 +0100, ~redShadow~ wrote:
> Mi sa che dipende dal font.. comunque: io le vedo cosí:

dipende sia dal font che dal sistema di composizione

> Mentre in terminale l'accento finisce sempre sulla lettera dopo:

tze, ma che razza di terminale fail usi? >:D

> (anche se pensavo il font fosse lo stesso.. cambierá
> l'autointerpretazione della codifica? ci sará lo zampino di Python?)

non credo che sia python, a me in urxvt anche passando
da python non fa una piega

> Comunque, perché non va bene il layout us con variante altgr-intl?

perche' di default uso un mio layout che importa us+altgr-intl
e aggiunge qualcosina tipo —; il problema è che mi ha aggiornato
/usr/share/X11/kbd/symbols/us, l'ho aperto per rimetterci
il mio layout e ho trovato queste nuove cose fighe
che ti permettono di generare facilmente mostri, e le volevo provare :D

come si fa a vivere senza poter scrivere ļ̀?

--
Elena ``of Valhalla''