[gl-como] Campagna Salva il Pinguino

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Lun 2 Lug 2012 16:22:13 CEST

On 07/02/2012 04:03 PM, Elena ``of Valhalla'' wrote:

> quante volte ti e` capitato che un driver sputtanasse componenti
> hardware in modo tale da renderli inutilizzabili anche in seguito
> a reinstallazione completa del sistema?
>
> per carità, non dico che sia teoricamente impossibile, ma è
> estremamente meno frequente del caso comune in cui invece
> è l'hardware ad essere veramente difettoso e richiedere
> riparazioni che non è giusto negare a chi non è stato
> causa del danno.

Beh ma lo stesso discorso lo potreste fare su un terminale android, io
voglio quella rom piuttosto che un'altra (io voglio la rom linux
piuttosto che la windows su pc) e il produttore invalida la garanzia
perchè le manine è meglio se le tieni in tasca. Idem per router, flasha
dd-wrt o altro e poi rompi le balle se lo mattonizzi....
Per me non ha senso.

Elena, se ad esempio hai il proc sempre a manettone perchè acpi o altro
non va proprio come dovrebbe, i componenti ti ringraziano per i 200° di
temperatura. Indirettamente gli accorci la vita e la casa produttrice ne
dovrebbe rispondere se salta qualcosa prima dei 2 anni...

Non volete avere vincoli di quel tipo cambiate casa produttrice... fa
molto brutto ma è potenzialmente pericoloso per i produttori

Lo portiamo all'estremo? Faccio il "m0nt0 OS" e i miei driver sminchiano
tutto, dovrei essere libero di farcelo girare (e lo sono) ma invalido la
garanzia (e ci sta tutta).

Altra cosa sarebbe se con chip & co ti obbligassero a far andare windows...

Ciao!

Pietro