[gl-como] Campagna Salva il Pinguino

Lun 2 Lug 2012 17:43:35 CEST

On 2012-07-02 at 16:22:13 +0200, Pietro "m0nt0" Montorfano wrote:
> Beh ma lo stesso discorso lo potreste fare su un terminale android,
> io voglio quella rom piuttosto che un'altra (io voglio la rom linux
> piuttosto che la windows su pc) e il produttore invalida la garanzia
> perchè le manine è meglio se le tieni in tasca. Idem per router,
> flasha dd-wrt o altro e poi rompi le balle se lo mattonizzi....
> Per me non ha senso.

ovvio che se il problema e` che il terminale non parte più perché
non c'è un sistema operativo sono io che ho fatto danni e non
deve andare in garanzia, ma se il problema e` che tu produttore
ci hai messo una partita di display difettosi non vedo perché
li debba cambiare solo a chi ha tenuto un sistema operativo/rom
e non chi ci ha messo altro.

> Elena, se ad esempio hai il proc sempre a manettone perchè acpi o
> altro non va proprio come dovrebbe, i componenti ti ringraziano per
> i 200° di temperatura. Indirettamente gli accorci la vita e la casa
> produttrice ne dovrebbe rispondere se salta qualcosa prima dei 2
> anni...

se tu mi vendi un computer io mi aspetto che vada per due anni
anche se in quei due anni l'ho usato solo per giocarci e il processore
è andato sempre a manetta.
Se invece di morire prematuramente perché l'ho usato muore
prematuramente perché ho dimenticato di configurare acpi
è irrilevante (se non per il fatto che a lasciar acpi che non
va rischio per niente di vedermi morire il computer dopo due anni ed
un giorno, e li` son cavoli miei).

--
Elena ``of Valhalla''