[gl-como] Le "forcate" vanno di moda...

ADB albeluci@gmail.com
Ven 1 Giu 2012 11:37:48 CEST

Ehm...

Se un progetto è buono e ci lavorano tanti sviluppatori per migliorarlo, si
affinerà sempre di più e quindi sarà molto più facilmente adottato dalle
varie "distro". Se ci sono 2 sviluppatori anche bravi che lavorano ad un
buon progetto che magari ristagna, i patron delle distro non credo mettano
quel progetto in bacheca con il pericolo che sti 2 "bravi" gatti si
volatilizzino o lo lascino morire. Comunque se il progetto è buono e valido
riverà adepti ed il gruppo aumenterà di numero...Il problema ci sarà quando
le teste da mettere d'accordo sono tante ed i punti di vista pure...
Se un progetto viene forkato (e può essere per vari moptivi, anche i più
futili) certo si è persa la ricchezza di x menti che lavorano ad un singolo
progetto. Ma il fork non è sempre negativo a parer mio...aumenta la
diversificazione del singolo progetto, quindi AUMENTA (talvolta) il numero
di idee e modifiche correndo dietro "ad un nuovo modo di concepire e
pensare l'argomento forkato...

Solo in prima analisi il fork potrebbe essere visto come dispersione di
energie...

Questo è il mio parere...

Il problema che oggi come oggiè difficile portare avanti UN PROGETTO la
coesione tra persone e la condivisione di idee (come diceva Nicola)  spesso
è rara...forse perche c'è sempre il tizio, che per "rendersi visibile" la
spara grossa o fa lo sbo..ne sperando di fare il colpo della sua vita, o
forse perchè portiamo il paraocchi? O forse perchè siamo poco tolleranti?
Bah... non me la sento di far paternali a nessuno ne tantomeno psicologia
da strapazzo, ma tant'è..

e voi, come la pensate rispetto a me?

albertux

Il giorno 01 giugno 2012 11:12, Carlo Filippetto <carlo.filippetto@gmail.com