[gl-como] [OT] Antenna per digital divisi

ADB albeluci@gmail.com
Mar 12 Giu 2012 17:18:59 CEST

A che distanza è dal ripetitore? E' in ottica? Che connettore ha la
chiavetta che vuoi comprare? E' una zona ventosa? Se il ponte è troppo
lontano (>5-7 KM) comunque corri in rischio di amplificare il rumore oltre
alla portante....con risultati molto mediocri...(e dovresti mettere anche
un filtro passa-banda).

Dacci un po' di dati...

Comunque se vuoi spendere poco e godete tanto c' è un sitarello polakko
dove si compra bene..

Se la zona è ventosa (come penso) è d'obbligo un'antenna a pannello e NON
una YAGI..

Tpio queste per intendeci..

http://www.anteny.net/sector-microstrip-panel-antenna-jukatan-12dbi-18002100mhz-p-1126.html?osCsid=3a88b500ed3622309a8994cece6be5eb

http://www.anteny.net/microstrip-antenna-mublkom-14dbi-18002100mhz-p-1125.html?osCsid=2d5291a6d30ee6542a090f318d02516d

http://www.anteny.net/universal-receiving-array-modems-huawei-e16x-e15x-p-1030.html?osCsid=2d5291a6d30ee6542a090f318d02516d

Qui invece se vuoi acquistare in Italia
http://www.telcominstrument.com/p_343_se-il-telefonino-non-prende-la-rete-serve-una-antenna-per-amplificare-il-segnale-questa-una-antenna-direttiva-da-esterno-per-avere-rete-sul-telefonino-cellulare.html

Se vuoi ancora risparmiare, vai in discarica, accatta una parabola
satellitare, fissa la chiavetta sul FUOCO della parabola e......12-15 dB di
guadagno sono assicurati, fatta la prova personalmente.

Il problema è che è un pelino ingombrante....  :-)

albertux