[gl-como] calendario

Mer 13 Giu 2012 09:02:03 CEST

On 2012-06-13 at 07:15:54 +0200, elio bonometti wrote:
> domanda dell'incompetente
> sapete se esiste la possibilità di visionare nell'impostazione di data e
> ora del mio pc con installato pinguy il giorno progressivo dell'anno in
> corso????

Non ho idea di cosa usi pinguy [1]_ per visualizzare la data, ma se permette
di impostare una stringa con valori tipo "%d/%m/%Y" il significato
di quei codici si puo` trovare lanciando da terminale il comando
``man date`` ed in particolare il giorno progressivo si ottiene con
``%j``

altri valori utili comprendono:

* ``%Y`` - anno a quattro cifre
* ``%m`` - mese (numero)
* ``%d`` - giorno del mese
* ``%A`` - giorno della settimana (nome)
* ``%H`` - ora
* ``%M`` - minuti

.. [1] aspetto con ansia che l'unico utente pinguy di tutto il LUG
       oltre a consigliarla a destra e manca dia anche assistenza
       più specifica >:-)

--
Elena ``of Valhalla''