[gl-como] Linus Torvalds su nVidia

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mer 20 Giu 2012 16:55:14 CEST

Il giorno 20 giugno 2012 11:58, ADB <albeluci@gmail.com> ha scritto:

> Senza peli sulla lingua (ehm...dito)  eh?
>
> Speriamo che Nvidia si metta una mano sulla coscienza che non ha....
>
> Secondo il mio punto di vista è vero che non collabora minimamente col
> mondo Open ma i suoi drivers closed vanno molto bene rispetto a quelli
> della concorrenza. Poi i ragazzi di Nouveau hanno contribuito in questi
> ultimi anni a permettere a Linus di alzare il ditone medio... eheheh..
>

> Comunque quella foto è già lo sfondo del mio Destop..  :-)
>
> albertux

Hanno già risposto!
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTEyMjk
In sostanza la risposta è: "ci dici di andar a farci fottere? in realtà noi
preferiamo semplicemente fottercene!" dicendo appunto: "che cosa ce ne
frega dell'open source? abbiamo il nostro blob che funziona benissimo..
quindi non rompere i coglioni"

Scusate la fila di termini non mondi, ma il discorso è in sostanza quello.

In realtà io però non me la prenderei con i ragazzi di Nouveau, siccome
sono una community che definirei "user contributed" e non ha accesso ai
dettagli architetturali delle schede, ma sono costretti a far
reverse-engineering. Linus infatti è (circa) molto contento di Nouveau :)
(se ricordo bene).

Cmq è definitivamente uno che parla chiaro! (a volte anche un po' troppo) :D
Nicola