[gl-como] mediawiki passa a git

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Dom 4 Mar 2012 08:30:41 CET

http://www.mediawiki.org/wiki/Git/Conversion#Unscheduled_items
Allucinante..
Gliel'avevo già detto 3 anni fa ai tipi, ma lo svluppatore mi disse,
"hai ragione, potremmo usare git, peccato che siamo usciti prima noi
che Linus Torvalds"
Presumo poi che, dopo tanta acqua sotto i ponti e tante bestemmie, se
ne saranno fatti una ragione e stanno facendo un rework mostruoso.
Figata planetaria!

Magari è l'occasione per risolvere l'annoso problema tuttora irrisolto
della documentazione che deve sottostare a mio parere ai seguenti
requisiti:
"devo poter trovare la versione di documento di un giorno qualsiasi e,
aprendolo con un editor testuale, poter decodificare almeno il 90%
delle info"
"devo poterci accedere via web (se sono admin anche aprendo i file sul
server senza bisogno di nulla di più di un editor plain-text"
"devo poterci creare delle tabelle identicamente ad un editor come libreoffice"

Per quanto riguarda le immagini, i flowchart, ecc, eviterei di creare
plugin non mantenibili nel tempo (per ora), ma
invece opererei manualmente caricando l'immagine, il fowchart, e
relativo sorgente,
magari formalizzando un plugin che consenta di associare ad una
immagine il relativo xcf ed a un flowchat il relativo odg.

Anche le immagini andrebbero versionate, sembra se ne stia occupando
digikam, ma sarebbe meglio lo facesso gimp.. boh.

Le speranze, di questi giorni, arrivano solo dal mondo opensource, mi sembra.
--
www.opensurf.it