[gl-como] Articolo sul funzionamento di multiarch nella debian futura

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Dom 4 Mar 2012 11:22:31 CET

Ciao Elena,

> si`, ma una volta che sul sistema "embedded" hai debian
> ed e` uno di quei cellulari multicore con quintali
> di ram che van di moda adesso non e` detto che ti
> convenga piu` crosscompilare :)

boh,
di questa cosa se ne parla veramente da tanti anni.

Anno 1969, da Art of Unix Programming:  "At first, the PDP-7's
software had to be cross-compiled on a GE mainframe."
Anno 2001, compilavamo su Redhat e l'embedded era lo stesso... č
durata solo due anni la pacchia
Anno 2002, compilavamo su x86 e installavamo su SA1110 e poco dopo su PXA255
Anno 2003, Rubini mi diceva che compilava sulla viper apache,
impiegandoci tipo 4 ore o roba cosė
$ head arch/arm/mach-pxa/viper.c
/*
 *  linux/arch/arm/mach-pxa/viper.c