[gl-como] linux su imac 4

Gio 8 Mar 2012 14:15:21 CET

On 2012-03-08 at 13:08:04 +0100, ADB wrote:
> Ovviamente Debian! (misembra di ricordare che l'iMac 4 aveva
> architettura PowerPc).

se iMac 4 sta per iMac G4 si`, confermo l'architettura powerPC

eviterei come la peste le vecchie versioni delle distribuzioni, che
possono avere problemi di sicurezza, non son piu` supportate e
in generale non permettono di usare molti programmi utili.

il port di debian per powerpc sembrerebbe ancora ufficiale_
e la sua guida all'installazione_ elenca gli iMac 4G tra
le macchine supportate

.. _ufficiale: http://www.debian.org/ports/powerpc/index
.. installazione: http://www.debian.org/ports/powerpc/inst/install

--