[gl-como] Mapping party dentro le mura

Mer 28 Mar 2012 08:52:04 CEST

Ciao

Come ormai ripetuto alla nausea, il prossimo 1 aprile il database
di openstreetmap verra` chiuso in scrittura, ripulito dai dati non usabili
sotto la nuova licenza e riaperto nei giorni successivi.

Come molti sanno, in questo processo perderemo una parte significativa
delle vie del centro di Como, la cui autrice non e` piu` contattabile.

Dato che non e` detto che per il 7-8 sia tutto a posto e che
nel fine settimana del 14-15 siamo in fiera, io proporrei di
organizzare il mapping party per il fine settimana del 21-22,
con il seguente piano.

* Appena viene riaperto il database, dei volontari[1]_ si precipitano
  a ridisegnare le strade basandosi sulle foto del PCN
* In contemporanea, qualche altro volontario prepara un volantino
  carino per annunciare il mapping party
* In fiera si portano i suddetti volantini (e magari se ne lascia
  qualcuno in giro per Como?) [qui sono volontaria io, soprattutto
  per il taglio, soprattutto se l'alternativa e` far tagliare
  a Davide :) ]
* Il giorno prima del MP stampo le walking papers per tutto il
  centro di Como, divise in zone percorribili in un'oretta
* Il giorno del MP ci troviamo all'angolo delle mura vicino al
  quale e` piu` facile trovare parcheggio, formiamo dei gruppetti
  di 2-3 persone[2]_ e invadiamo il centro.
* Se abbiamo fatto il MP di pomeriggio, alle 19 ci spostiamo tutti quanti
  verso Camnago Volta, dove ci saremo registrati sul sito per
  accedere ad internet e potremo cenare ed inserire i dati raccolti.

Altre proposte? Commenti? Obiezioni?

.. [1] io suggerirei qualcuno esperto di disegno da foto il
       cui nickname inizia con una delle prime lettere dell'alfabeto :D
.. [2] perche' andare in giro da soli e` un po' una palla.

--
Elena ``of Valhalla''