[gl-como] Problema con scheda di rete virtuale

Ven 18 Maggio 2012 12:12:41 CEST

Ciao

On 2012-05-18 at 12:07:26 +0200, Carlo Filippetto wrote:
> Ciao,
> ho un server passato da fisical a virtual.
> Se faccio lspci vedo la sche da di rete, PCNET32, ma non riesco a vederla
> come device
>
> # ifconfig eth0 up
>  no such device

distribuzione?

controlla che la  scheda di rete avendo cambiato MAC (se l'ha cambiato)
non abbia cambiato anche nome diventando eth1 o successivi

in debian mi pare che la cosa venga impostata in
``/etc/udev/rules.d/70-persistent-net.rules``, credo che la cosa
possa valere anche per le derivate tipo ubuntu o mint.

--
Elena ``of Valhalla''