[gl-como] Disco kaput salviamo il salvabile skippare gli errori DRDY ERR

Jio jiojio74@gmail.com
Dom 20 Maggio 2012 21:16:17 CEST

2012/5/20 ~redShadow~ <redshadow@hackzine.org>:

> Io tendenzialmente faccio un'immagine con ddrescue verso un altro disco
> (o anche un file), e da li rsync per estrarre i file.
>
> In questo modo, tutti gli errori di I/O se li smazza ddrescue che é
> fatto per quello, mentre rsync si trova a lavorare su un filesystem
> "pulito" e quindi non dovrebbe avere alcun problema.

Ci provo, anche se stavo gia' facendo una copia del disco con dd e ci
stava mettendo tanto (3,3 GB in 24 ore, il disco e' da 120GB... )
Per il momento grazie, domattina vedo a che punto sta.