[gl-como] Kernel Panic

Carlo Filippetto carlo.filippetto@gmail.com
Mar 29 Maggio 2012 16:34:01 CEST

Ciao ragazzi,
ho un nuovo problema con una fantastica
Mandriva Linux release 2006.0 (Official) for i586

Questo è un clone di una macchina in produzione. Questa è la terza volta
che provo a clonarla, una volta avevo il problema della scheda di rete, una
volta kernel panic dopo un riavvio.. questa volta all'accensione una bella
schermata con tutti
99 99 99 99 99
99 99 99 99 99
99 99 99 99 99

BHO...

cmq ho provato a recuperarla (non si sa mai che mi succeda anche con il
server in produzione), ho controllato le partizioni e ci sono, le ho
montate e c'è tutto dentro, anche se chiunque ha creato questo server si è
sbizzarrito con le partizioni..

Filesystem            Size  Used Avail Use% Mounted on
/dev/sda1             7,9G  1,1G  6,9G  14% /
/dev/sda6              92M  9,9M   77M  12% /boot
/dev/sda7             9,7G  721M  9,0G   8% /cvs
/dev/sda8             9,6G  4,4G  5,2G  46% /home
/dev/sda9             9,2G  3,4G  5,4G  39% /usr
/dev/sda10            9,8G  6,4G  3,4G  66% /var
/dev/sda12             11G  6,8G  4,2G  62% /var/lib/mysql
/dev/sda11            9,8G  1,6G  8,2G  17% /www

Detto questo ho reinstallato grub, senza errori, faccio partire il server e
grub parte ma non avvia il sistema. Mi rimane nella CLI di grub.. bene,
provo quindi da riga di comando a far partire il tutto e malgrado millimila
prove (anche solo per ricordarmi come funziona la cli) sempre KERNEL PANIC

Dice che non riesce a montare il FS 'root'
unable to mount root fs on unknown-bloxk(9,0)

io uso questi comandi per il boot da grub

root (hd0,0)
kernel (hd0,5)/vmlinuz
boot

e credo sia corretto, ma cmq ne ho provate moltre altre di opzioni

DOMANDA- non è che non caricando la /usr non ha il comando per montare il
FS??

Un aiutino?

CIAOOOOOOOOOOOOO