[gl-como] openvpn client appliance

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mer 30 Maggio 2012 07:53:07 CEST

Ciao a tutti,
sto cercando da un po' un qualcosa che possa fare da appliance come vpn
client.
Mi sono dilettato a brickare un dir-300 provando a mettergli openwrt e
da lė ho deciso di chiedere consiglio.

Le caratteristiche che mi interessano sono:
* si deve accendere e spegnere senza sminchiarsi (se monta linux ci
penso io a mettere in RO i FS giusti)
* una volta acceso tira su la vpn con openvpn (vpn routed)
* ci devo attaccare un pc o altro e questo deve essere in vpn
* preferibile se fa anche da dhcp server ma non essenziale
* non mi frega se per configurarlo devo andare in ssh, seriale, tanto
una volta fatto lo do a chi di dovere e non ci penso pių.
* piccolo come dimensioni (stile router)

In pratica mi serve un endpoint openvpn.

Ho pensato anche a cose tipo raspberry pi e simili ma mi servono 2
schede di rete, non voglio fare configurazioni "strane" sugli apparati
che dovranno stare in vpn, lo devo dare a gente che non capisce nulla di
tutto, tipo lo accendi, lo connetti alla rete di casa, tutto quello che
connetti qui vede la rete dell'ufficio.

Che consigliate?

Ho visto anche fritzbox ma non vorrei rischiare di brickare altra roba.

Graaazie

Pietro

P.S. se non spendo 2000€ per l'appliance è meglio