[gl-como] Campagna di raccolta fondi per mediagoblin

Lun 15 Ott 2012 09:53:45 CEST

On 2012-10-15 at 09:38:21 +0200, Fabio Comuni wrote:
> _non_ avere controllo sulla privacy non è una feature, è _non_ avere
> una feature.
> _avere_ controllo sulla privacy è una feature che posso decidere di non
> utilizzare.

avere un finto controllo sulla privacy che poi non funziona è avere
una anti-feature che ti illude di poter usare una feature, con
risultati problematici

> se io volessi caricare sul mio mg le foto della festa della squadra di
> calcetto dove si è finiti ubricachi ammerda (termine medico) e volessi
> condividerle solo con i compagni di squadra, non posso farlo :)

se la privacy è implementata come su facebook, tu credi di condividere
tali immagini solo con i compagni di squadra, ma i leak sono talmente
frequenti che tanto vale decidere di pubblicare solo roba pubblica.

certo, ammetto che facebook è un esempio eccelso di colabrodo e che
mediagoblin potrebbe fare di molto meglio

> (e cmq su youtube si possono caricare video privati da far vedere solo
> a certi contatti (altri utenti yutube) che decido... flickr non ho mai
> guardato...)

ok, quando usavo io flickr era tutto solo pubblico, su youtube invece
mi sbagliavo, non avendolo mai usato

poi magari adesso l'hanno aggiunto anche su youtube

--
Elena ``of Valhalla''