[gl-como] arduino da linux

Ven 21 Set 2012 15:20:34 CEST

On 2012-09-21 at 11:33:27 +0200, Raffaele Recalcati wrote:
> Sinceramente l'ambiente di sviluppo per Linux mi dà un po' fastidio,
> vorrei una cosa mooolto semplice.

al posto dell'ambiente di sviluppo osceno in giava si possono
scrivere i programmi col proprio editor e poi usare arscons
per compilarli e mandarli sull'arduino, che e` molto piu` comodo.

c'e` anche un makefile, ma continua a dare problemi.

poi una volta che lo sketch e` stato scritto, io di solito uso
python-serial per scrivere programmini che lo controllano, ma
se si ha lo shield ethernet si puo` anche mettere il controllo
da browser.

--
Elena ``of Valhalla''