[gl-como] grub ubuntu plus majorana

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Dom 28 Apr 2013 17:53:50 CEST

On Sun, 28 Apr 2013 14:32:28 +0200
Alberto <rosergarten@gmail.com> wrote:

> Avevo installato ubuntu plus 12.10 majorana; ho fatto l'avanzamento di
> versione alla 13.04 e tutto č andato bene.
> Vorrei perņ togliere il grub personalizzato che la vecchia versione aveva e
> che ha mantenuto inalterato.

Probabilmente perche' c'e' qualche file di configurazione che e' stato modificato esplicitamente da quelli di Majorana. Non ho ubuntu quindi non posso essere preciso, pero' se sei abbastanza confidente delle tue capacita' di smanettone, puoi guardare sotto /etc/grub.d.

Fai attenzione che se sbagli a configurare grub, potrebbe non partire nulla. Il mio consiglio e' di:

a) procurarti un cd o una chiavetta di boot, da utilizzare per ripristinare la configurazione corretta in caso di errori
b) provala per vedere che funzioni e che puoi accedere ai file di ubuntu
c) salva in un posto sicuro la configurazione attuale
d) fai esperimenti

Essendo una cosa abbastanza delicata valuta se e' il caso.

Ciao.
--
Diego Roversi <diegor@tiscali.it>