[gl-como] paperkey: programma per stampare una copia delle chiavi private

Mar 6 Ago 2013 13:26:29 CEST

Ciao

oggi mi è capitato tra le mani paperkey_:  un programmino che permette
di generare una versione ridotta [1]_ della propria chiave privata
facile da stampare, in modo da averne una copia con buone probabilità
di sopravvivenza nel tempo.

Il modo in cui riduce lo spazio necessario è fondamentalmente
limitarsi ai soli dati segreti, senza includere quelle parti
che si possono recuperare dalla chiave pubblica, disponibile
sui keyserver.

.. _paperkey: http://www.jabberwocky.com/software/paperkey/

.. [1] le mie chiave + sottochiave da 4096 bit comunque occupavano
       4 pagine, ma sempre meglio che non avere dentro anche
       tutta la chiave pubblica con tutte le firme... :)
--
Elena ``of Valhalla''