[gl-como] dischi wd e portatile

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Ven 13 Dic 2013 15:31:24 CET

On 12/13/2013 10:19 AM, Raffaele Recalcati wrote:
> salve a tutti,
> ormai mi son deciso a pigliare un disco usb3 per foto e film vari
>
> Wd Mypassport Ultra 2tb Black 2,5'' Usb 3.0 Auto&cloud Backup
> <http://www.yeppon.it/periferiche/hard-disk-esterni/wdbmwv0020bbk-eesn-garanzia/>
>
> ma avrň problemi magari oscuri con linux.
> penso di no, ma non ho mai preso un disco usb3.

Ne ho qua due, vanno a meraviglia. Uno lo uso come storage per i dischi
di varie vm, che vanno perfettamente, usb3 viaggia che é un piacere.

Ho giá provato anche a collegarlo a una porta usb2 e funziona,
ovviamente la velocitá diventa quella del trasferimento su usb2..

> devo anche pigliare un portatile.
> idee?
>
> potrei comprarli insieme verificando prima che va tutto!
> vorrei uscita hdmi e che costi meno di 500 il tutto.

Ti conviene cercare un thinkpad sulla baia come consiglia davide, il
supporto per linux é ottimo (dovrebbero essere anche certificati redhat)
e l'hardware dura per sempre. Se vai sul nuovo, moltiplica il budget
almeno per 4 :)

--
  Samuele ~redShadow~ Santi

                  ----(  Contact information  )----

                   E-MAIL:  redshadow@hackzine.org
                     BLOG:  http://www.hackzine.org
                     WIKI:  http://wiki.hackzine.org
                  TWITTER:  https://twitter.com/_rshk
                   GITHUB:  https://github.com/rshk

                  ----(  GPG Key: 09F09951  )----

          1AFC FAE5 CA4B 3FB0 F300 FA64 3CB0 1008 09F0 9951

             ----(  Registered Linux-User: #440008  )----

	      DEBIAN User since 2004 (I even used Sid!)
		     GENTOO User since 2008-01-01

  Think about the environment: for each top-posted, badly quoted
  or bulk e-mail I receive, I'm going to cut down a tree.