[gl-como] Fwd: [Discussioni] Un non corso pubblico di Elettronica e Informatica libere a Bologna

Gio 17 Gen 2013 13:03:51 CET

Ciao

non ho ancora guardato i dettagli, ma credo che valga la pena di
spiare cosa fanno :)

----- Forwarded message from Renzo Davoli <renzo@cs.unibo.it> -----

Date: Thu, 17 Jan 2013 12:40:43 +0100
From: Renzo Davoli <renzo@cs.unibo.it>
To: discussioni@softwarelibero.it
Subject: [Discussioni] Un non corso pubblico di Elettronica e Informatica
	libere a Bologna

Cari associati (e non),

io sto attivando a Bologna un

"non corso di elettronica e informatica libere"

E' un non corso perche' tutte le cose belle della vita sono quelle dove
non ci si prende troppo sul serio.
(e la fantasia si scatena sulle non cose: avete in mente l'isola-che-non-c'e'?)
Io quindi saro' un non insegnate, solo un coordinatore.
Si vuole mettere insieme conoscenza e voglia di giocare imparando (o imparare giocando.
E' forse invariante per permutazioni? non l'ho ancora capito)
Nel primo incontro (incontro 0, da buon informatico) che si e' tenuto prima
delle vacanze di fine anno eravamo circa in 70.
Approssimativamente meta' erano elettronici che vogliono imparare le basi dell'informatica,
l'altra meta' informatici che desiderano estendere la conoscenza all'elettronica.

La scusa ufficiale e' il Raspberry PI.

Stiamo tentando di attirare anche la curiosita' dei ragazzi delle scuole
(7 o 8 studenti c'erano nella prima lezione).

Se volete vedere le nostra attivita': wiki e social network sono pubblici
(liberi, aperti)
il punto di ingresso e'
raspibo.nonsiamopirati.org
Ora e' un po' spoglio ma stiamo per popolare la struttura.

Chiedo:
- avete consigli? ci sono altri corsi che vogliono gemellarsi con noi?
- volete organizzare simili eventi nelle vostre citta'?

grazie
                renzo