[gl-como] Media Player

Davide Taibi davide@taibi.it
Gio 24 Gen 2013 17:10:22 CET

Ciao a tutti,
visto che si parla di media center, vorrei fare una domanda agli esperti...

Ho appena cambiato casa (e anche nazione...) e ho bisogno di un media
player o di qualcosa di simile ad un prezzo ragionevole.

Attualmente ho installato una debian + PLEX media server su un vecchio
EEEPC che funziona ancora a meraviglia. Tutto il contenuto multimediale e'
salvato su un timecapsule, che purtroppo non funziona come DLNA server.
EEEPC, Timecapsule e Router sono in uno sgabuzzino, per evitare rumori
molesti dovuti alle ventole.

La mia domanda e' legata al media player. Mi interessa principalmente
l'aspetto video. Vorrei poter fruire di immagini in full hd e audio 5.1 in
qualita' decente. Non ho bisogno di un prodotto 'audiophile', per il solo
audio mi affido gia' ad un Pioneer N-50.

Cosa mi suggerite? Esiste qualche media player silenzioso (leggi fanless)
decente o mi conviene farmi un piccolo computer ad hoc?

Davide