[gl-como] posta sotto linux

Lun 1 Lug 2013 13:49:46 CEST

On 2013-07-01 at 13:42:30 +0200, Jacopo Girardi wrote:

> Dici? Non me ne sono mai accorto e uso una soluzione come la vostra. O parli
> della ricezione vera e propria, con un server in ricezione da altri server?

esatto, parlo della ricezione vera e propria: nel nostro caso c'è un
server da qualche parte che riceve in continuazione e io scarico
da lì quando l'adsl sta funzionando (e quando non va il server
riceve i messaggi e se li tiene fino a quando torno).

> Nel mio caso la scelta di un server casalingo è ricaduta sul fatto che così ho
> il mio "database" della posta a casa mia (velocemente backuppabile), più che
> sulla riservatezza. Questa va a farsi benedire ogni volta che la lettera passa
> in chiaro attraverso i vari server di posta.

+1 su tutto

anche noi abbiamo l'archivio della posta (tutto ciò di cui ha parlato
diego) sul computerino in casa, velocemente backuppabile e che non
va perso in caso di sospensione inaspettata dei servizi di terze
parti che usiamo (gmail, ma anche l'hosting di trueelena).

per la riservatezza c'è gpg, riuscendo a convincere la gente ad usarlo.

--
Elena ``of Valhalla''