[gl-como] Una mano con una query

Jio jiojio74@gmail.com
Ven 5 Lug 2013 11:41:01 CEST

2013/7/5 Fabio Comuni <fabrix.xm@gmail.com>

> select articolo, max(update) as update from  table group by aticolo;

No, questa trova l'ultima variazione per un dato articolo, il mio caso è un
pò più sottile: a me interessa l'ultima variazione della sola colonna
prezzo, le variazione per cui sono inserite righe possono anche non essere
per la colonna prezzo. Prendi ad esempio l'articolo 1: non ha mai avuto una
variazione di prezzo, quindi non va riportato