[gl-como] Esportazione chiave PGP PRIVATA dopo formattone

Mar 23 Lug 2013 15:32:25 CEST

On 2013-07-23 at 14:54:08 +0200, ADB wrote:
> Ho scoperto il motivo per cui OpenPGP non voleva saperne di importare la
> mia chiave privata salvata in un file .asc in una chiavetta.
>
> Quando vi chiede di importarla da un file, se gli date in pasto un file
> che contienne SOLO la Privata, ve lo sputa...
>
> Dovete editare un file ex-novo dove metterete in alto la PUBBLICA e di
> seguito la PRIVATA magari intervallate da uno spazio....Salvata il file
> con nome a piacere e con estensione .ASC

Uhm, ho appena fatto una prova con le chiavi presenti su

http://git.home.trueelena.org/gitweb/?p=docs/gnupg-wot.git

::

    $ mkdir asd
    $ gpg --homedir asd/ --import keys/bob-private-0xA39CABF2.asc
    [importazione con successo ...]
    $ gpg --homedir asd/ --list-secret-keys
    [...]
    sec   4096R/A39CABF2 2013-03-23 [expires: 2018-03-22]
    uid                  Roberto Bianchi ("Bob")
    <roberto.bianchi@example.org>
    ssb   4096R/0835E246 2013-03-23

se non ricordo male quelle chiavi erano state create con
``--export-secret-keys``, e non hanno un public key block.

nel caso sia significativo::

   $ gpg --version
   gpg (GnuPG) 1.4.12
   [...]