[gl-como] Laboratorio informatica scuola elementare

Mar 11 Giu 2013 12:39:45 CEST

On 2013-06-11 at 11:19:06 +0200, Riccardo Penco wrote:
> nella (ormai ex) scuola elementare dei miei figli siamo riusciti, noi
> genitori, a mettere negli anni dei PC in praticamente tutte le classi.
> [...]
> Altra opzione sarebbe Debian, che conosco meno e non so se metta a
> disposizione strumenti di automazione del deployment.

innanzitutto: so che debian ha un sistema per automatizzare
l'installazione, ma non ricordo come si chiama, e che puppet
funziona con debian.

A parte quello, io darei un'occhiata a debian edu / skolelinux_, che
è una pure blend di Debian dedicata esplicitamente alla scuola e che
fornisce strumenti per facilitare l'amministrazione di laboratori.

.. _skolelinux: http://wiki.debian.org/DebianEdu

--
Elena ``of Valhalla''