[gl-como] Commento negativo su NETSONS

Carlo Filippetto carlo.filippetto@gmail.com
Mar 5 Mar 2013 23:26:26 CET


Ciao,
scusate se mi sfogo sul forum, ma voglio esprimere la mia delusione
relativamente ad una società di Hosting ed altri servizi che so
diversi di voi oltre a me stanno utilizzando, parlo di NETSONS,
società che io stesso in alcuni casi ho consigliato in questo forum,
ma oggi devo purtroppo puntare il dito contro di loro, ecco cosa mi è
successo

Alcuni miei clienti si sono trovati l'IP in alcune blacklist e come
accade in questi casi le mail iniziavano a tornargli indietro.
Purtroppo quando si ha un IP condiviso questi inconvenienti possono
accadere e fin qui siamo tutti d'accordo, ma ecco il malfatto:

Ho aperto 10 giorni fa un TT per chiedergli di provvedere al delistng
dell'IP, ne ho ricevuto 2 risposte vaghe e false, con sempre la
richiesta di upgradare ha hosting di diverso tipo. La più clamorosa di
queste è stata in data 27/02/2013 12:30, dove il loro tecnico mi ha
scritto:
**
 Abbiamo gia' richiesto la rimozione dalle varie blacklist e siamo in
attesa di tale operazione.
**

Autonomamente, dopo più di 10gg dall'apertura del TT, ho fatto alcune
richieste di "remove from blacklist" ed in 10 minuti ho ottenuto più
risultati di loro, per alcune BL anzi come ne ho fatto richiesta mi
hanno immediatamente sbloccato l'IP

Forse che la risposta ricevuto era decisamente falsa?

Capisco di avere un dominio entry level da 18€/anno, ma essere preso
in giro mi pare eccessivo, sono sempre un cliente e solitamente in
quanto tale "ho sempre ragione"
:D

Io cercherò di convincere i miei vari clienti a spostare altrove i
domini, magari mi prendo un bel VPS con IP statico privato e amen.

Che mi consigliate?


Buona serata


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