[gl-como] Fwd: [linux_var] MOD-LCD3310 Olimex: aggiornamenti

Mer 20 Mar 2013 16:54:26 CET

Ciao

visto che anche al GL c'è gente che ha comprato cose della olimex :)

----- Forwarded message from Elena ``of Valhalla'' <elena.valhalla@gmail.com> -----

Date: Wed, 20 Mar 2013 14:16:34 +0100
From: Elena ``of Valhalla'' <elena.valhalla@gmail.com>
To: talking@ml.linuxvar.it
Subject: [linux_var] MOD-LCD3310 Olimex: aggiornamenti

Ciao

[nota sul background: al LIFO abbiamo ordinato un po' di cose
dal sito olimex_ tra cui dei cloni di arduino leonardo e dei display
stile nokia 3310_; abbiamo avuto qualche problema ad usarli]

Sono riuscita ad usare il MOD-LCD3310 con la libreria u8glib_
attaccandolo all'UEXT: basta usare il costruttore::

  U8GLIB_TLS8204_84X48 u8g(15, 16, 13, 2, 3);

e a quel punto la libreria funziona senza problemi (ho provato
l'hello world + qualche modifica), senza che manchino righe
all'inizio e ci siano righe strane sul fondo come succedeva
con il costruttore per il PCD8544.

Ne deduco che Rev A si riferisca solo al PCB e non anche al controller,
sigh.

Per inciso, ho visto che il font u8g_font_5x7 funziona abbastanza bene
(font bitmap di X11 FTW :D ). e da 6 belle righe di testo.

Prossimo passo: conquistare il mondo!

.. _olimex: https://www.olimex.com/
.. _3310: https://www.olimex.com/Products/Modules/LCD/MOD-LCD3310/
.. _u8glib: https://code.google.com/p/u8glib/