[gl-como] Uefi

Gianluca Montecchi gian@grys.it
Ven 29 Mar 2013 20:04:46 CET

On Tue, 26 Mar 2013 20:58:25 +0100
ADB <albeluci@gmail.com> wrote:

> Azzzz....Gianluca, l'ultimo punto....
>
> Non ci avevo pensato all'EMBARGO...
>
> Penso che la tua soluzione sia DAVVERO la VINCENTE.
> Perņ c'č il problema di come applicarlo sto embago tenendo presente
> che Win**** č presente sul 95 % dei PC in europa, la  vedo dura...ma
> alla lunga , forse, potrebbe essere la carta vincente. E po, se magari
> i governi europei si dessero una mossa ad applicare TUTTI software
> libero, faremmo prima a lasciar seccare al sole Microfurb...
>
> Mi piacerebbe sentire che ne pensano anche gli altri su sto nodo
> critico..

Scusa il ritardo...

Il problema non e' tanto il fare veramente un embargo. La cosa
funzionerebbe cosi': la UE come sanzione impone il divieto di vendita,
la M$ fa ricorso e la pena e' sospesa, ma i clienti sanno a quel punto
che M$ potrebbe non poter piu' vendere in EU.

A quel punto, verosimilmente, i clienti potrebbero anche cominciare a
pensare di guardare altrove e comunque M$ avrebbe non poche gratte da
pelare, perche' a quel punto tutti gli affari sostanzioni le sarebbero
preclusi, e quindi probabilmente i primi che farebbero una pressione
ufficiosa sarebbero proprio i clienti (presenti e futuri) di M$ stessa.

Inoltre sicuramente un calo di vendite lo avrebbe comunque, visto che
chi pianifica grossi investimenti, magari non e' proprio propenso a
prendere materiale da una societa' che rischia di non poter piu'
vendere.

Ovviamente ci sarebbero anche problemi, ma probabilmente basterebbe la
minaccia di divieto di vendita per far ragionare M$ (e tutti quelli
come loro).

bye
Gianluca