[gl-como] Richiesta assistenza per controllo PC

Cleto Pescia cleto@eurisco.com
Mar 28 Maggio 2013 15:32:13 CEST

> La prima cosa da provare è vedere se con un dvd o chiavetta Linux il
> sistema parte.

No, purtroppo non parte del tutto.

> Così almeno puoi recuperare i file e quant'altro. Se
> per caso neppure così dovesse partire l'unica soluzione è smontare il
> disco e collegarlo ad un altro pc per estrarre i dati.
> Comincia a provare con questa strada e vedi che succede...

Ok, a questo ho pensato anch'io. Tuttavia questo PC ha già avuto un
problema simile in passato e si è trattato di un problema con
l'alimentatore, che poi è stato cambiato. Prima di fargli smontare il PC
ed estrarre i dati con un'interfaccia USB-SATA, sarebbe però meglio che
qualcuno che se ne intende gli dia una veloce occhiata.

> Noi siamo disponibili ad aiutare chi si vuole avvicinare al mondo
> Linux, solitamente le nostre assistenze sono rivolte ai soli membri
> tesserati del gruppo.

Ok.

Cleto