[gl-como] Implementazione SMTPs

Carlo Filippetto carlo.filippetto@gmail.com
Gio 30 Maggio 2013 09:51:12 CEST

> Proverņ a vedere cosa č quello che i consigli "smtpd_client_restrictions"

Ho trovato qualcosa, ma si riferisce a postfix non a sendmail..

Domanda che non riesco a sviscerare:
io invio e ricevo mail sullo stesso server e quindi tramite il
medesimo sendmail...
se io attivo l'SSL/TSL (e se non ho capito male questa attivazione
obbliga a una login), continuo a ricevere posta ordinaria o rischio di
limitarle?

Provo a riproporre la mia domanda originale:
C'č modo di spiegare a sendmail e saslauthd di permettere di inviare
verso l'esterno (quindi fungere da relay) SOLO nel momento in cui un
client "pubblico" si autentica via SMTPS?

Grazie