[gl-como] Da VHS a digitale

Fabio Taumaturgo@altervista.org
Mar 12 Nov 2013 20:43:42 CET

Il 12/11/2013 10.54, Federico Zappa ha scritto:
> Qualcuno ( e quando dico "qualcuno" intendo Fabrix ) mi puņ spiegare come
> si fa a convertire dei video analogici su VHS in firmato digitale?
>
> Te ne sarņ per sempre grato

(presumo sia formato digitale)
Se e' una attivita seriale, hai gia' parecchie soluzioni e non metto
becco. Se ne devi convertire qualcuno 'on the fly'  io ho un
ricevitore/registratore con HD e un lettore VHS che ho gia' usato per
questo. Se vuoi passi a convertirli, non e' efficiente ma e' gratis. Il
processo e' noioso, perche' la prima conversione e' 1 a 1, poi  il
passaggio dvd e' piu' rapido.I risultati sono sempre piuttosto penosi
per chi e' abituato agli standard attuali. (nell'attesa potresti
rispondermi a qualche domanda banale su RaspBian, per esempio)
Non ho capito a cosa ti serve (sono un novizio e probabilmente mi sono
perso qualche puntata), ma se puoi aspettare, volevo passare a
conoscervi mercoledi prossimo (se non ho capito male)

Fabio