[gl-como] concorso master of the script

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Mer 13 Nov 2013 12:14:44 CET

allora ho 46 di file mp4 in una cartella, i file video sono 23 episodi
divisi in 2 parti, dovrei creare un file video per ogni coppia di episodi.

esempio dei nomi dei file
Esplorando il corpo umano - GLI ORMONI ep.20 - parte 1_2-uq1oVbvM6eY.mp4
Esplorando il corpo umano - GLI ORMONI ep.20 - parte 2_2-fV3u37QrS_4.mp4
Esplorando il corpo umano - GUERRA AI MICROBI ep.19 - parte
1_2-Nriq8vGQ1Y8.mp4
Esplorando il corpo umano - GUERRA AI MICROBI ep.19 parte
2_2-kUNNdHGG4c4.mp4
Esplorando il corpo umano - IL CERVELLO ep.9 parte 1_2-N9JCOrn3_3w.mp4
Esplorando il corpo umano - IL CERVELLO ep.9 - parte 2_2-03V0muzd72g.mp4
Esplorando il corpo umano - IL CUORE ep.1 - parte 1_2-Rui282nhpwE.mp4
Esplorando il corpo umano - IL CUORE ep.1 - parte 2_2-jnADdEa4V6Q.mp4
Esplorando il corpo umano - IL FEGATO ep.8 - parte 1_2-AnCT-WXvQ6s.mp4
Esplorando il corpo umano - IL FEGATO ep.8 - parte 2_2-g081wIuMAhk.mp4

gloggando ho scoperto che se creo un file con scritto dentro

file 'Esplorando il corpo umano - GLI ORMONI ep.20 - parte
1_2-uq1oVbvM6eY.mp4'
file 'Esplorando il corpo umano - GLI ORMONI ep.20 - parte
2_2-fV3u37QrS_4.mp4'

e poi lancio il comando
ffmpeg -f concat -i list.txt -c copy GLI_ORMONI.mp4

mi crea il file che è la concatenazione dei 2 nei file di testo

ora mi servirebbe uno scripptino che mi crei 23 file di testo e lancia 23
volte il comando ffmpeg. Ovviamente il file risultante deve avere un nome
descrittivo valido.

il primo che mi risponde con un script che funziona sotto debian testing
aggiornato ad oggi vince una cena (birra + carne)
--
Ciao Ciao
Federico