[gl-como] Idee per una biblioteca open

ADB albeluci@gmail.com
Gio 14 Nov 2013 09:17:51 CET

Il 14/11/2013 08:52, Jio ha scritto:

> Se parli di "distro" sicuramente avrai pensato ad una Debian
> Stabile....che poi è quella che mi sento di consigliarti.. ;) Come
> Desktop Enviroment ti puoi sbizzarrire, a seconda anche della
> "anzianità " delle macchine... Per la navigazione limitata penso si
> possa fare con un bel proxy o filtrando direttamente gli IP
> "forbidden" beccandoli magari da un database in rete in modo da
> aver la pappa pronta... Tieni presente che dovrebbero esservi anche
> dei plugin di Firefox che lo fanno..

> Per la "registrazione " in postazione ti conviene usare un lettore
> [...]

Per quanto riguarda la CRS hai già letto questo?
http://tekdrops.wordpress.com/2012/02/11/crs-e-linux/#more-2540

è valido per ubuntu/debian per Fedora cambiano i pacchetti..

O per Fedora:
http://gaeglweb.wordpress.com/2013/03/02/manuale-installazione-e-configurazione-crs-per-linux-fedora-14-x-e-successive/

Il sito CRS della Regione Lombardia:

http://www.crs.regione.lombardia.it/ds/Satellite?c=Page&childpagename=CRS%2FCRSHomeLayout&cid=1213346611964&pagename=CRSWrapper

In alternativa si tratta di "leggere" cosa ti sputa fuoiri la carta,
non so...un riconoscimento univoco, un seriale  (ma non il contenuto
per la privacy) Il codice fiscale dell'assistito e metterlo in un bel
database dove quindi hai tutti gli accessi...
Io non l'ho mai fatto anche se qualche tempo fa giocavo con un lettore
di smartcard sotto il pinguino...

Bisogna perderci un po' di tempo..

- --
-