[gl-como] concorso master of the script

Faber zannablu@infinito.it
Ven 15 Nov 2013 02:43:56 CET

2013/11/13 Federico Zappa <franto@aquavitae.it>

allora ho 46 di file mp4 in una cartella, i file video sono 23 episodi
> divisi in 2 parti, dovrei creare un file video per ogni coppia di episodi.
>
> esempio dei nomi dei file
> Esplorando il corpo umano - GLI ORMONI ep.20 - parte 1_2-uq1oVbvM6eY.mp4
> Esplorando il corpo umano - GLI ORMONI ep.20 - parte 2_2-fV3u37QrS_4.mp4
> Esplorando il corpo umano - GUERRA AI MICROBI ep.19 - parte
> 1_2-Nriq8vGQ1Y8.mp4
> Esplorando il corpo umano - GUERRA AI MICROBI ep.19 parte
> 2_2-kUNNdHGG4c4.mp4
> Esplorando il corpo umano - IL CERVELLO ep.9 parte 1_2-N9JCOrn3_3w.mp4
> [...]

Ciao Federico,

ti allego una bozza di script che dovrebbe fare al caso tuo; metto le mani
avanti, dicendo che:

* L'ho scritto "al volo"
* Non l'ho potuto testare perché non ho né i video, né una versione di
FFMPEG funzionante

Questi i limiti/assunti:

* Lo script è fatto per girare nella stessa directory dove sono i file
video (copialo lì, chdir quindi esegui col comando python videoconcat.py )
* Lo script si aspetta che tutti i file video si chiamino "Esplorando il
corpo umano - *¹ ep*²", dove *¹ sia uguale "a due a due" (due file alla
volta), e che *² sia un numero seguito da parte 1/2 (sempre a due a due)
* Lo script termina con un messaggio di errore se i file video non sono pari
* Lo script termina con un errore se non ci sono file video corrispondenti
al pattern
* Lo script termina con un errore non gestito se per qualche ragione non
riesce a recuperare *¹ (che costituirà il nome del file di destinazione)

Come dire... Provalo, e speriamo proprio che funzioni :-P
Se non va, è una buona traccia (nel loop hai sia i nomi dei 2 file che
quello di destinazione, nelle 3 variabili)

Buona concatenazione! ^_^

--
Faber