[gl-como] Wassap per FirefoxOS

Mar 19 Nov 2013 13:01:57 CET

On 2013-11-19 at 11:34:08 +0100, Carlo Filippetto wrote:
> Da quel poco che so di WhatsApp usa in qualche modo l'IMEI del Cell per
> criptare i messaggi..
> Alternative? Che però raggiungano lo stesso numero di contatti?

fare pressione sui propri contatti perché si iscrivano ad un qualunque
servizio basato su XMPP e federato con gli altri

per ora va bene anche google talk, ma non lo consiglio per nuove
iscrizioni perché c'è il rischio che prima o poi tolgano la federazione
(e siccome son pigra, ancora non mi sono fatta lo sbattito di
trovare alternative e/o installare un server mio, ma è nel TODO)

se l'uso non è privato ma aziendale, consiglio caldamente l'opzione
"installarsi/farsi installare un server", onde evitare che tutte
le vostre comunicazioni interne finiscano nelle mani della concorrenza
con appoggi presso l'NSA.

--
Elena ``of Valhalla'' - se volete parlare aggratise con la quale,
dovete iscrivervi ad un servizio federato e con termini ragionevoli,