[gl-como] Sospensione riunioni settimanali

multics.12.5@gmail.com multics.12.5@gmail.com
Dom 8 Set 2013 22:31:00 CEST

Il 04/09/2013 08:47, Davide De Prisco ha scritto:
> Andiamo con ordine.
> L'idea era quella di non spostare troppo il GL-Como da Como ma a questo punto se
> non si trovano alternative il raggio di ricerca potrebbe essere abbastanza ampio
> da permettere di trovare una soluzione che abbia almeno a disposizione nelle
> vicinanze le fermate di mezzi pubblici. Olgiate la lascerei come soluzione
> estrema perché effettivamente un po' troppo fuori mano, circa 13 Km da Como.
> Per il budget noi solitamente abbiamo a disposizione circa 200 € annui per le
> spese correnti, è poco ma in compenso potremmo offrire dei sevizi informatici
> [...]

Ciao a tutti,

mi sono informato presso il comune di Maslianico riguardo alla disponibilità di
un aula per le riunioni del GL-COMO.

Esiste un'aula di proprietà del comune, di recente costruzione, dotata di
accessibiltà disabili che viene messa a disposizione delle varie associazioni a
pagamento.

Ho detto che il GL-COMO, come associazione culturale senza scopo di lucro, é in
grado di fornire anche servizi, e quindi potrebbero essere visti bene corsi di
diffusione di cultura informatica o altre attività che potrebbero nascere.

Mi hanno detto quindi di preparare una lettera di presentazione del Gruppo Linux
di Como, che consegnerò all'attenzione del Sig. Sindaco, sarebbe bene dare una
panoramica non solo delle nostre attuali attività ma anche delle potenzialità
che il grupppo può esprimere, dalle più piccole ed apprezzate come l'assistenza
agli appassionati, alla vera diffusione del software libero ed a eventi a tema
concernenti grafica, programmazione, sistemi operativi, ecc... come sempre
abbiamo (ultimamente dovrei dire avete) fatto.

Per quanto riguarda il posteggio: é ampio, gratuito ed adiacente la struttura,
la raggiungibilità é ottima in quanto il paese é a 4 km da Como e comunque
permette di arrivare agevolmente anche a chi proviene da Varese, Cantù o dal lago.

"Papparibus": Nella zona in ci sono in ordine:
una pizzeria griglieria a 300m
una pizzeria (che non ho capito ancora bene se é aperta o no) a 400m
una pizzeria (e ristorante dove dicono che si mangi bene il pesce) a 900m
una gelateria a 900m

http://www.openstreetmap.org/?minlon=9.05036926269531&minlat=45.8405265808105&maxlon=9.05301094055176&maxlat=45.8410987854004

Aspetto quindi una lettera di presentazione ufficiale dal gruppo in modo da
poterla consegnare al più presto.

Che ne dite?
Ciao, Alex.