[gl-como] OSM e API in Javascript

Jacopo Girardi jacopogg83@gmail.com
Gio 17 Apr 2014 00:00:36 CEST

Ciao a tutti!
Per gioco e curiosità ho scritto un piccolo applicativo che permette di avere
un'idea generale delle offerte culinarie nei paraggi.

http://ehiahi.homenet.org/food_finder/

Ci si porta sulla zona d'interesse tramite la slippy map e si (multi-)seleziona
le tipologie di locali e le cucine che vengono presentate. La computazione è
completamente lato client, dal mio server scaricate solamente la pagina HTML e
le cinque icone utilizzate per segnalare sulla mappa i vari POI (punti di
interesse). Anche le librerie di terze parti le scaricate direttamente dai
fornitori.

I linguaggi sono i soliti: HTML, CSS e Javascript. Lo condivido perché magari a
qualcuno l'argomento interessa e questo potrebbe essere uno stimolante punto di
partenza.

C'è anche un'area di log in basso, per segnalare alcuni casi di dati che mi pare
di ricordare siano erronei. Ancora più sotto viene mostrata a video la URL (con
il linguaggio utilizzato per le query al database) per l'accesso ai dati grezzi
estrapolati da OSM (in realtà c'è di mezzo un proxy offerto da Overpass) e
serviti in formato JSON.

Ah, si: io non commento. Se non capite, chiedete (oppure magari una sera ci si
vede).

Alla prossima :)
  Jacopo Girardi
--