[gl-como] Boot da usblive

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Mer 30 Apr 2014 16:25:28 CEST

Ciao raga,
probabilmente  una domanda stupida:
Mio figlio ha preparato una chiavetta bootabile con Mame, gedit ed fpc
da portare a scuola.
La chiavetta funziona (fa il boot dal mio desktop).
Se inserita nel mio pc portatile o nel pc di scuola invece, non parte e
mostra "missing operative system". (Ovviamente la sequenza di boot
corretta.)
Copiando la chiavetta su SDcard ed inserendola nel lettore del
portatile, funziona. Il pc della scuola invece, purtroppo non ha il
lettore sdcard ed  l che dovrebbe funzionare...
A voi  mai successo qualcosa del genere? A naso sembrerebbe il supporto
USB a livello di bios ma spero esista qualche workaround noto...
un saluto a tutti
Matteo (theos)