[gl-como] Boot da usblive

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Mer 30 Apr 2014 16:25:28 CEST

Ciao raga,
probabilmente è una domanda stupida:
Mio figlio ha preparato una chiavetta bootabile con Mame, gedit ed fpc
da portare a scuola.
La chiavetta funziona (fa il boot dal mio desktop).
Se inserita nel mio pc portatile o nel pc di scuola invece, non parte e
mostra "missing operative system". (Ovviamente la sequenza di boot è
corretta.)
Copiando la chiavetta su SDcard ed inserendola nel lettore del
portatile, funziona. Il pc della scuola invece, purtroppo non ha il
lettore sdcard ed è lì che dovrebbe funzionare...
A voi è mai successo qualcosa del genere? A naso sembrerebbe il supporto
USB a livello di bios ma spero esista qualche workaround noto...
un saluto a tutti
Matteo (theos)