[gl-como] Ninux, condivisione e TOR

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Ven 5 Dic 2014 09:39:25 CET

Ieri sera alla serata interessantissima su Ninux [ ho imparato anche a
scriverlo...] e' saltato fuori il problema: "Ma io che mi metto un
nodo in casa e ci condivido la mia connessione al WWW poi vengo
arrestato perche' fanno i reati informatici?"
La risposta data ieri sera e' stata: "Puoi anche non condividere il
tuo WWW e risolvi il problema"
Questo mi ha lascito l'amaro in bocca [ o forse son stati i calamari e
il loro aceto ]
Oggi pero' cercando info sul sito wiki.ninux.org ho trovato una frase
che mi piace di piu':
"Tuttavia, un modo per tutelarsi ulteriormente c'è, ed è quello di
fare in modo che tutto il traffico generato dall'hotspot venga
instradato sulla rete TOR. Se siete generosi e volete condividere la
vostra connessione ma siete ansiosi e le vostre paure vi bloccano
potete utilizzare questa soluzione tecnica. Per maggiori informazioni
su questo argomento contattaci su una delle nostre mailing list. "

Ora chiedo a chi ne sa: e' possibile? e' una soluzione? cosa comporta?

--
Davide