[gl-como] Rete di casa strana

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Gio 11 Dic 2014 11:04:06 CET

On Thu, 2014-12-11 at 08:21 +0100, Davide De Prisco wrote:
> La cosa che per prima mi viene in mente e' che il "server" abbia
> delle regole tali per cui accetta connessioni solo dal router.
> Altra possibilita' e' che il router impedisca tutte le connessioni
> "dirette"
>
> Con gli amici di Ninux vogliamo organizzare, probabilmente a
> gennaio, una serata avanzata dedicata al routing e strippi mentali
> del genere. Io ci farei un salto anche solo per vedere come loro
> gestiscono OpenWrt

Il server non risponde non solo al ping, anche a qualsiasi altra
richiesta, nmappato, ssh, telnet su 80,443,993 e altre porte
sicuramente aperte, rsync, iptables bianco (accept dappertutto e
nessuna regola), router è un asus rt-n56u.

Grazie, quando torno a casa controllo un paio di cose che mi avete
fatto venire in mente (router e mio pc).

Vi faccio sapere

Ciao!

Pietro