[gl-como] Controllami_i_log su git

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Mer 17 Dic 2014 14:24:32 CET

Ho messo su git il nostro script per il controllo degli accessi su Apache.
Ogni commento o eventuale modifica e' gradito..... se poi si usasse il
git ancora meglio.
https://gitorious.org/progetti-gl-como/controllami_i_log

Scusate ma i miei primi passi gittosi sono incerti.

Come da README.md

Script bash del GL-Como per l'analisi dei log di Apache e il
riconoscimento di attacchi brutali che potrebbero mettere sotto stress
il server. Lo script frutta iptable per bloccare le connessioni
inesiderate e mantiene traccia degli indirizzi bannati.

Tool necessari:

* Apache o un qualunque servizio che fornisca dei log ( altrimenti
cosa controlliamo )
* iptable
* una configurazione di invio mail funzionante per gli avvisi
* lo script va eseguito con permessi appropriati per eseguire iptable
e avere accesso ai log

--
Davide