[gl-como] Setup debian7 su pavilion dv6-6b52sl

Gio 9 Gen 2014 13:05:53 CET

On 2014-01-09 at 11:02:26 +0100, Ale Borgo wrote:
> Abbandonata l'installazione netinst, ho scaricato il dvd1 della full install e con questo sono riuscito a completare l'installazione ma anche in questo caso, l'installer ha saltato il riconoscimento ed installazione della wifi (e qualche altro componente di rete, forse bluethoot) che ora non so come installare (se su winz mi bastava andare in gestione periferiche per vedere quali fossero i driver mancanti, in linux non saprei dove guardare)
>
> !! Il modello del modulo wifi dovrebbe essere:
> BROADCOM BCM94313HMG2L
> FCC ID: QDS-BRCM1050

Qui ci sono i link a delle pagine di aiuto su molti chipset wifi,
ma non mi sembra di trovare quello specifico modello:

https://wiki.debian.org/WiFi

(in particolare se il modello ci fosse direbbe che firmware è
eventualmente necessario installare da non-free)

> \ root on sdhc class 10 16Gb
> \ home on internal hdd
> Swap on internal hdd (4Gb RAM = 4/8Gb di swap???)

In linea di massima, la linea guida di avere lo swap grande il doppio
della ram è stata superata da un po' di tempo: con quantità del genere
di ram NON si vuole che lo swap venga usato, perché per dimensioni
del genere se il pc inizia ad usare lo swap rallenta in modo inusabile.

L'unico motivo per cui lo swap serve ancora è per l'ibernazione
del sistema: se si decide di usarla vale la pena fare una partizione
di swap grande come la ram.

> ..ci sono altri punti di mount che mi converrebbe portare fuori dalla sd? E se si, quanti Mb/Gb dedicargli?

l'obiettivo è la velocità? nel caso attenzione che a passare da un
lettore SD si rischia che la velocità finisca con l'essere più
bassa di quella di un disco ruotante.

--
Elena ``of Valhalla''