[gl-como] Riunione 16 01 2014

Jacopo Girardi jacopogg83@gmail.com
Mer 15 Gen 2014 20:10:03 CET

On 15/01/2014 19:06, Davide De Prisco wrote:
> Seee adesso lo vengo a dire a te... così in una mail anonima.... speravo di
> vedere un po' di progetti e far vedere il mio come avanza.

Sorry :(
Lezione e poi falò per S. Antonio.

Il mio avanza, ma senza un bel kernel di fresca e personalizzata compilazione.
Doppio tap su di un file video avvia VLC, che riproduce solo l'audio. Per
mplayer è consigliabile attivare l'opzione 'framedrop'. Spero un giorno di
capirne di più su Mali400 e driver per avere video fluidi (ho letto che ha un
po' di decoder hardware).

Stasséra vedrò di stilare una lista di cose che voglio funzionanti su Brick, il
nome del proto-tablet. Per il momento sono riuscito ad avere una tastiera
virtuale in un login-manager, Florence in GDM, senza accrocchi strani, ma
tramite script di GDM. Ho la rete, ma come detto in chat temo ci siano problemi
con la USB (non ne sono sicuro, e comunque un nuovo kernel potrebbe non farli
capitare più) perché alcune volte in cui ho avviato la connessione alla wifi mi
son trovato con un blocco del sistema.
La batteria a 1400 mAh da autonomia solo fino al 46% della sua capacità,
dopodiché il sistema muore istantaneamente. Brick riesce ad essere caricato da
computer tramite la USB host, ma col display spento ;) altrimenti prima o poi si
spegne, anche se ho notato che in questo caso la batteria riesce a scendere fino
al 5%.

  Jacopo

--
Profilo: http://ehiahi.homenet.org/morpheus